Sabato 15 ottobre al Parco Commerciale Atlante-Montello: concorso fotografico GRANDELAGRANDE

È giunto alla sua terza edizione il concorso fotografico #grandelagranda,

GRANDELAGRANDA ed. 2016, ancora un grande successo.
Trenta le foto selezionate fra oltre 2000 scatti. cinque i premi, messi in palio da Atlante-MOntello, assegnati dalla giuria. IL VIDEO DELL'EVENTO

IL VIDEO CON LE 30 FOTO SELEZIONATE

GUARDA LA FOTOGALLERY

Il concorso racconta dal 2014 il territorio della provincia di Cuneo attraverso l’occhio attento e curioso dei numerosi fotografi e fotoamatori che pubblicano le proprie immagini sul social network Instagram. Anche quest’anno gli scatti condivisi con l’hashtag ufficiale del concorso, #grandelagranda16, sono stati tantissimi: più di 2.500, a testimonianza sia del gran numero di appassionati di fotografia di questo territorio sia dell’interesse nel partecipare a questo concorso, che tra i suoi obiettivi primari ha quello di creare una comunità consapevole delle bellezze locali e desiderosa di contribuire a farle conoscere: #grandelagranda è ormai sinonimo dei pregi naturalistici, storici, artistici e culinari della provincia Granda.

La premiazione si terrà anche quest'anno nei locali del Parco Commerciale Atlante-Montello di Roreto di Cherasco: Il Gruppo Montello è infatti sponsor di questa iniziativa fin dalla sua prima edizione, avendone sposato in pieno lo spirito di valorizzazione del territorio.

La premiazione del concorso si svolgerà sabato 15 ottobre 2016 alle ore 17: tutti gli autori delle immagini selezionate vincono una copia del libro fotografico ufficiale del concorso; tra le trenta fotografie scelte dal pubblico di Instagram una giuria di cinque professionisti, composta da un giornalista, un fotografo, un esperto di marketing, un accompagnatore naturalistico e una guida turistica, sceglierà le cinque migliori che vinceranno ulteriori premi tecnici messi in palio dal Gruppo Montello. L’evento è aperto al pubblico.

#grandelagranda è un concorso fotografico organizzato dalla redazione di +eventi in collaborazione con l’associazione Sinergia Outdoor, il Gruppo Montello, la community fotografica @IG_CUNEO e PlayDigital. Come da regolamento, solo una fotografia per ciascun utente Instagram poteva essere premiata: in conseguenza di ciò, tutte le ulteriori immagini dei medesimi fotografi, anche se haanno ottenuto un elevato numero di “mi piace” sono state scartate. Fa il suo esordio la sezione speciale dedicata al ritratto: una delle trenta immagini vincitrici, da quest’anno rigorosamente soltanto quadrate, è stata scelta tra tutti i ritratti e autoritratti pubblicati rispettando i requisiti generali del concorso.

Grazie a tutti gli utenti di Instagram che continuano giorno dopo giorno ad aggiungere scatti a questa collezione di scorci della provincia Granda e complimenti ai vincitori del concorso!

redazione@montello-atlante.it